blog

Manutenzione impianti industriali straordinaria: siamo reperibili per emergenze

Ogni anno i caldissimi giorni di agosto si portano dietro non solo uffici semi-vuoti e ridotta attività lavorativa, ma anche sbalzi di corrente e surriscaldamento negli impianti industriali. Queste situazioni possono causare malfunzionamenti improvvisi, interruzioni nella produzione e potenziali danni agli impianti stessi. Un problema da non sottovalutare, soprattutto quando tutte le aziende che si occupano di manutenzione degli impianti industriali sono a loro volta chiuse per ferie. 

Quando si verificano situazioni di emergenza simili, nessuna realtà può aspettare giorni o settimane per una risposta: c’è bisogno di un alleato sempre presente e reperibile. Fortunatamente il team di Exim, con oltre 45 anni di esperienza alle spalle nella manutenzione straordinaria degli impianti industriali di vario genere, garantisce alla propria clientela la disponibilità ad intervenire tempestivamente 24 ore su 24, 365 giorni all’anno; anche durante il periodo più caldo di agosto. I nostri tecnici altamente qualificati sono sempre pronti a dare assistenza e risolvere in tempi record i possibili problemi ed imprevisti delle realtà aziendali e industriali, ottenendo in poco tempo un pieno recupero della funzionalità e della sicurezza operativa degli impianti.  

Interventi programmati per la tranquillità di chi lavora e dei più fragili

Sebbene la reperibilità sia fondamentale per affrontare al meglio le emergenze, Exim non si ferma qui! Durante il mese di agosto infatti sfruttiamo i periodi di chiusura aziendale per effettuare interventi di manutenzione programmati in capannoni e uffici. Questa strategia consente di ridurre al minimo i disservizi per gli utenti finali, agendo con la massima rapidità grazie alla presenza limitata di personale nelle sedi di lavoro. 

Oltre ad occuparci dei più generici impianti industriali, dedichiamo anche una particolare attenzione a tutti contesti sensibili delle zone di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna, nello specifico agli istituti scolastici e le Case di Riposo ASP di Reggio Emilia (di cui siamo affidatari del relativo bando da parte del Comune). Durante il mese di agosto realizziamo tutti quegli interventi di manutenzione ordinaria necessari ad assicurare alla fetta di popolazione più fragile la massima sicurezza e funzionalità degli impianti. Gli edifici scolastici sono infatti il luogo dove i nostri figli trascorrono la maggior parte dell’anno, così come le Case di Riposo per gli anziani, e nostro compito ed impegno per il sociale è mantenere alta la loro qualità di vita e benessere generale. 

In caso di bisogno contattaci subito: per noi la sicurezza degli impianti non va mai in vacanza!

Qualunque sia la tua esigenza, Exim è il partner ideale per la manutenzione straordinaria degli impianti industriali. Se hai bisogno di un pronto intervento o di pianificare una manutenzione estiva non esitare a contattarci. Il numero attivo per le emergenze è il 348 9029423, altrimenti puoi chiamarci al nostro fisso 0522 551144 negli orari di apertura al pubblico per accordare un intervento programmato o se preferisci puoi inviare un’email all’indirizzo info@exim.it. Con Exim al tuo fianco, la sicurezza degli impianti industriali è garantita anche ad agosto! 

Richiedi informazioni

contatti

Richiedi informazioni adesso e scopri tutto ciò di cui hai bisogno. Il nostro team è pronto ad assisterti e fornirti tutte le risposte di cui hai bisogno.

    Ti invitiamo a leggere la Privacy Policy.

    novità
    NUOVA SEDE

    A partire da Gennaio 2025, Exim si trasferisce in una nuova sede in via Chiloni 22 a Reggio Emilia.
    Il nuovo stabilimento ospiterà anche un esclusivo showroom dedicato alla domotica e alla building automation in cui potrai esplorare direttamente i vantaggi concreti di queste nuove tecnologie.