Il 2023 è un anno che si preannuncia pieno di novità in ambito tecnologico e gli impianti per le conferenze e videoconferenze non fanno certo eccezione. In questo contesto, EXIM si propone come azienda all’avanguardia nel settore della progettazione e realizzazione di impianti audio video di ultima generazione, con l’obiettivo di offrire servizi di altissima qualità e personalizzati per ogni tipo di cliente e progetto. Grazie alla nostra presenza attiva sul territorio di Reggio Emilia, Modena e Parma da oltre 40 anni, abbiamo l’esperienza necessaria ad offrire servizi e tecnologie all’avanguardia per la comunicazione audiovisiva di piccole e grandi realtà.
Consigli su come progettare la sala conferenze per il proprio evento
Con l’aumento della necessità di comunicazione a distanza è fondamentale avere strumenti affidabili e all’avanguardia a supporto delle attività aziendali. Ecco perché è importante pianificare con il giusto anticipo il proprio evento completo di progettazione dell’impianto per conferenza o videoconferenza. Il nostro consiglio principale è affidarsi ad un team di professionisti come EXIM, che abbia ben chiaro quale debba essere il risultato finale dell’impianto e come realizzarlo. Ma esistono molte best practices da seguire per progettare al meglio una sala conferenze.
Scegliere il giusto hardware e software
Una conferenza o videoconferenza necessita di particolari strumentazioni in base alle necessità delle attività programmate e se si tratta di un evento offline o online. Ad esempio, potrebbe essere necessario un solo microfono a gelato fissato su un’asta accanto ad un leggio, un microfono ad archetto per ogni speaker oppure numerosi microfoni a collo di cigno disposti su un tavolo davanti ad ogni partecipante alla discussione, assieme a microfoni perimetrali, da parete e da soffitto per migliorare l’acustica dell’evento. Per equalizzare correttamente il suono sarà importante ingaggiare un fonico, anche se si utilizza un automixer. In più è necessario valutare l’impianto di diffusione per ottenere la giusta potenza del suono in ogni punto della location, evitando al contempo fastidiosi ronzii, fischi, interferenze e riverberi.
Effettuare dei test prima dell’evento
Una conferenza o videoconferenza necessita di particolari strumentazioni in base alle necessità delle attività programmate e se si tratta di un evento offline o online. Ad esempio, potrebbe essere necessario un solo microfono a gelato fissato su un’asta accanto ad un leggio, un microfono ad archetto per ogni Una pratica che ci sentiamo di consigliare come fondamentale è quella di prendersi del tempo per identificare eventuali problemi tecnici e risolverli in anticipo, evitando spiacevoli inconvenienti e/o ritardi nello svolgimento dell’evento.
Prevedere un team di supporto qualificato
Una conferenza o videoconferenza necessita di particolari strumentazioni in base alle necessità delle attività programmate e se si tratta di un evento offline o online. Ad esempio, potrebbe essere necessario Essere seguiti da dei professionisti del settore è molto importante per garantire che, in caso di insorgenza improvvisa di problemi tecnici durante la conferenza o videoconferenza, si risolva la problematica tempestivamente e con il minor disagio possibile.
Perché scegliere Exim?
Uno dei nostri punti di forza è la possibilità di realizzare impianti per conferenze e videoconferenze sia come allestimento temporaneo che permanente. Qualsiasi sia la scelta giusta per la vostra azienda, vi assicuriamo un’esperienza di ascolto e visione perfetta attraverso hardware e software studiati in base alle specifiche caratteristiche ambientali del luogo in cui avete organizzato l’evento. EXIM infatti collabora attivamente con architetti ed interior designer per ottenere una perfetta integrazione degli impianti all’interno dell’ambiente in cui vengono installati.
Forti del supporto del nostro team interno di installatori altamente qualificati, assicuriamo inoltre a chiunque scelga i nostri servizi un intervento puntuale e professionale. Il nostro obiettivo è da sempre uno solo: offrire servizi di altissima qualità in grado di soddisfare appieno qualsiasi genere di esigenza, sia di privati che di professionisti.
La pianificazione degli eventi durante tutto il 2023 passa anche attraverso la scelta di un’azienda affidabile per la progettazione degli impianti per conferenze e videoconferenze. Il team di EXIM è a disposizione per garantire il successo delle vostre attività aziendali, supportarvi in ogni fase del progetto e farvi ottenere un’esperienza audiovisiva senza precedenti. Per ottenere il massimo delle performance dai vostri eventi, non esitate a contattarci per ricevere informazioni utili e richiedere un preventivo senza impegno: rispondiamo al numero 0522.551144 o via mail a info@exim.it.